Laboratori creativi sull’inclusione visiva

Quando: Sabato 7 Maggio: dalle ore 10 alle 13

Dove: Cascina Cuccagna

L’Associazione Nistagmo Italia partecipa alla Milano Civil Week 2022 in collaborazione con le seguenti Associazioni:

Associazione RICREO di Uggiate Trevano: proporrà laboratori creativi, artistici per bambini, genitori ed insegnanti valorizzando prodotti di scarto e di recupero in una nuova logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente e dell’uomo.

Cooperativa La Meta: contribuisce a creare comunità accoglienti, coese e inclusive, dove vivere esperienze che migliorano il benessere delle persone. metterà a disposizione figure specializzate nel supporto alla disabilità visiva, quali Tiflologi e Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE)

Cooperativa Sociali Azimut con lo spazio ‘ScArti le Arti del Riuso’: nasce per trasformare gli scarti in sogni, esprime un nuovo modo per guardare la materia di scarto attraverso un’idea di rinascita creativa.

Alla Civil Week 2022 attraverso la realizzazione di laboratori creativi sul riutilizzo dei materiali riciclati e laboratori sensoriali tenuti da specialisti nel supporto della disabilità visiva, ci avvicineremo a una nuova realtà calandoci negli ‘occhi’ di chi vede le cose da una prospettiva differente.

L’’impegno sarà quello di approcciarsi alla diversità come cambio di prospettiva e come fonte di arricchimento personale.

Vi aspettiamo numerosi, bambini, famiglie e adulti per provare a ‘vedere’ in maniera differente!

per ulteriori informazioni visita il link:
http://www.civilweek-vivere.it/eventi/ri-creiamo-la-diversita-viaggio-nella-disabilita-visiva/

evento civil week